Qualità

SRB S.p.A. opera per il miglioramento continuo dei processi e considera il modello e gli strumenti di gestione per la Qualità-Ambiente-Sicurezza leve organizzative fondamentali attraverso cui assicurare la tutela della sicurezza alimentare, la soddisfazione del Cliente e la sostenibilità, anche ambientale, dell’intero sistema aziendale. Un costante impegno è a tal fine dedicato alla diffusione dell’approccio per processi e al risk-based thinking.

In tale ottica, sono oggetto di particolare attenzione aspetti quali, ad esempio, l’igiene e la sicurezza dei prodotti, l’identificazione delle materie prime e la rintracciabilità, il controllo e monitoraggio dei processi aziendali.

SRB, ad esempio, è particolarmente sensibile al tema della sostenibilità ambientale. Infatti, attualmente il proprio fabbisogno energetico è soddisfatto tramite un impianto di cogenerazione alimentato da fonti rinnovabili.

Certificazioni

SRB, che è attualmente impegnata nel percorso che la porterà ad ottenere anche la certificazione ISO9001,  detiene già i seguenti certificati:

FAIRTRADE Certification;

ISO14001 – Sistema di Gestione Ambientale;

FSSC 22000 – Food Safety System Certification;

KOSHER Certification;

HALAL Certification.