S.R.B. S.P.A., in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 24/2023, ha implementato un proprio canale di segnalazione degli illeciti che garantisce la tutela di coloro che effettuano le segnalazioni previste dallo stesso decreto.

Tutte le segnalazioni saranno trattate con massima riservatezza e nel rispetto della normativa sulla Privacy. La gestione del canale di segnalazione interno è affidata esternamente all’OdV.

Le Segnalazioni possono essere inviate in forma scritta tramite:

  • mail, all’indirizzo whistleblowingsrb@gmail.com con l’ausilio del sistema FlowCrypt. Si evidenzia che la mail è indicata quale canale principale per l’invio di segnalazioni, essendo il sistema Flowcrypt, come indicato nella procedura di utilizzo, garanzia della riservatezza dell’identità del Segnalante, nonché del contenuto della segnalazione.
  • posta cartacea riservata da inviare in tripla busta sigillata con raccomandata a/r all’Organismo di Vigilanza c/o l’indirizzo Via Zanardelli n. 60, CAP 73100, Lecce, indicando sulla busta “Whistleblowing”. All’esterno della busta e nell’oggetto della comunicazione il Segnalante dovrà esplicitare che si tratta di “Segnalazione Whistleblowing”.

Le segnalazioni possono essere effettuate in forma orale:

  • chiamando il numero di telefono 0833567880.

Per poter effettuare la segnalazione tramite mail, anche in forma anonima, occorre scaricare le seguenti istruzioni operative e seguire la procedura guidata.